Preso il 67. Prima impressione (in casa) molto buona. Più grande del 62 è senbinilmente più leggero. Lo schermo (prima di fare qualsiasi impostazione) va in oscuramento dopo pochi secondi, vedrò se e come si regola. La mappa si orienta automaticamente ruotando il dispositivo (immagino che anche questo si possa regolare) con una reattività praticamente immediata.
L' unico test di merito, sul balcone, è ovviamente OK almeno in base alla mappa precaricata con riferimento alle strade adiacenti. In prima battuta l' uso pratico delle funzioni base è lo stesso del 62.
Quando avrò occasione di testarlo in un bosco fitto vi saprò dire se risulterà essere solo un bel regalo che mi sono fatto o se veramente è più preciso in condizioni critiche.
se vai nelle impostazioni alla voce display, puoi scegliere il tempo nel quale resta illuminato il display, ci sono varie impostazioni 30secondi, 1minuto 2minuti ecc, io ho impostato 2 minuti altrimenti si oscura spesso e velocemente, la retro illuminazione, dovresti poterla aumentare e diminuire come intensità, usando il tasto di spegnimento/accensione, il 65 ha questa opzione che è uguale per il 66/67, io la tengo al massimo perché in alcune condizioni di luce il display e poco visibile.
Anche l'orientamento della mappa è opzionabile in vaie modalità, vero, magnetico, nord in alto oppure griglia sono la stessa cosa, traccia in alto, modalità autoveicolo, personalizzata dal utente, questa la lascerei stare, perché la declinazione magnetica, cambia in base alla zona in cui ti trovi, la declinazione magnetica per piccoli spostamenti e trascurabile come parametro, io uso il vero, se non mi ricordo male dovrebbe calcolare in automatica la declinazione tra nord geografico e nord magnetico, calcolare, la riceve dal satellite, se non mi ricordo male. Comunque cambiando i parametri sopra citati, cambia anche la maniera in cui calcola la rotte.
Per le mappe, modificarle o cambiarle, segui le indicazioni di
AleZan in altre discussioni e vai tranquillo come un treno.
Usalo in modalità
multi banda sempre, stai pur certo che rileva la posizione anche dentro casa, funziona anche in condizioni estreme, come il fitto di una foresta. Le costellazioni asiatiche non compariranno mai sul display.
Unica nota stonata il manuale è solamente online sul sito della garmin italia in italiano,
spesso non è di facile comprensione
qui trovi degli utili consigli, salvo alcune differenze di opzioni e impostazioni i menu del 65/66/67 sono più o meno simili
https://www.avventurosamente.it/xf/threads/discussione-ufficiale-garmin-gpsmap-66i.52827/