una settimana da solo nelle colline !

Cosa mi consigliate di fare?

• Votatori totali
    73
evvai!!

EVVAI!!!!sta c**o di scuola è finita.!!!!!!!!ah che bello...beh ..qualche giorno di preparativi e poi si parte per l'avventura ahahh.....mmm..quasi quasi sbaglio strada e me ne vado a ovest..fino in spagna e poi mi imbarco come clandestino arrivando in america...!!!!ahaha che scemo che sono!!!ihihih magari xò....sarebbe bello farlo... :D :D fra un po di giorni vado a fare un trekking...un'esplorazione ...però non so se devo stare tutto il giorno o no ..booooo....qualche consiglio finale??

sìsì.....

guarda che alla frontiera gli americani sparano a chi entra senza permesso (davvero... chiedilo ai messicani).... hahahhaha

ora è finita la scuola parti e divertiti.....

oggi prima avventura!!

oggi prima escursione ..!!ma finita male...ora spiego perchè...mi sono incamminato sotto un diluvio con un mio amico...in direzione della montagne...da verona sono arrivato a 668 m almeno così ho letto in un cartello di un comune..il paesaggio era stupendo...la pioggia così fitta scendeva e il rumore delle goccie sulle foglie era una figata..!!!la pioggia però è durata 20 minuti...purtoroppo le nuvole si spostandosi sopra verona hanno fatto un bel aquazzone e naturalmente i miei genitori e del mio amico si sono preoccupati anche se su c'era un sole che spaccava le pietre.....alla fine avremmo fatto solo pochi kilometri...senza andare oltre in posti che non conoscievo...che palle..!!!cosa mi consigliate di fare oltre k ripararsi sotto qualche casa come oggi e con ponchi o ombrelli????????????

In campagna, avrai notato, i tempi sono un po' diversi che altrove, in bosco o comunque al coperto inizia a piovere anche mezz'ora dopo l'inizio del temporale e naturalmente continua a piovere anche una mezza giornata dopo che il temporale è passato, i sentieri e camminamenti si inzuppano e si infangano molto velocemente rendendo il ritorno frustrante, faticoso e molto molto più lento. Il consiglio è di pianificare il tutto prima (anche per uscite forzate di 20 minuti), quindi saresti dovuto partire dopo l'acquazzone se prevedevi pioggia. Per ripararsi in caso di valutazioni errate potresti usare o un completo giacca-pantaloni o un poncho (comunque fanno sudare tantissimo se indossati per più di mezz'ora, un po' meglio GoreTex o tessuti tecnici), degli scarponcini impermeabili (anche questi meglio se scarpe e calzini tecnici traspiranti) e naturalmente dei punti studiati a tavolino (come cartine, consigli di persone del posto, ecc. e lasciati ad una persona di fiducia) per trovare un riparo sicuro ed eventualmente farsi "recuperare" più facilmente. Dimenticavo, è importante avere un completo di ricambio asciutto (almeno calzini, slip, t-shirt, maglietta o camicia un po' più pesanti e naturalmente dei pantaloni) a portata di mano (da tenere in un sacco chiuso nello zaino). Qualsiasi cosa si faccia non deve essere fatta a discapito della propria salute e di quella degli altri (compagni di avventura o le persone al "campo base")

ok

ok seguirò i tuoi consigli!!comunque più che consigliato ci hanno ordinato di scendere...va beh...bisogna capire ...cioè è normale che si preoccupino..comunque ieri primo giorno in collina...ho mangiato e dormito (di giorno) all aperto ...difficoltà:il caldo...il cibo e l'acqua che con l'afa e la fatica finiscono facilmente ...per il resto è stato tutto ok...ahaha gli insetti..era pieno..di tutti i tipi..all 'inizio un pò di timore..ma dopo ..ho mi sono riposato un pò fregandomene...anche le api...passano...ma si fanno i c**i loro se te non li fai niente e ti comporti allo stesso modo...animali...per ora qualche uccello strano che devo informarmi cosa sia e dei corvi e l'altro giorno (quello della pioggia) dei fagiani...ora..questa è una esercitazione ...quindi tranquilli sui miei ragionamenti!!!
ipotizziamo che dovessi sopravvivere...senza chi sa che scorte...di animali da mangiare ho visto solo un fagiano che senza fucile non potrei prendere(ripeto non lo faccio perchè è illegale...sto solo ipotizzando e immedesimandomi in un surivor)...quindi cibo 0....acqua va beh qualche fontana la trovo ...e quindi!!????non durerei più di un giorno e mezzo...considerando anche il caldo e l'attività fisica durante il trekking...quindi ragazzi bisogna inventarsi qualcosa..vi terrò informati su cosa riuscirò a vedere e a non vedere...tranquilli..le mie scorte me le porto !!!!!!secondo voi è possibile viaggiare con pochi soldi o bisogna essere dei ricconi e figli di papà per viaggiare quanto si vuole???

si ma !!!

si ma bisogna pur mangiare..cioè presumo che avrai sicuramente studiato(non so quanto tempo fa) a scuola ma comunque è ovvio che il corpo ha bisogno di ATP(energia) e senza le sostanze tratte dall'alimentazione non si forma...ho le fontane ..si ok posso bere.. ma mi sentirei a pezzi lo stesso... :D

ma stai scherzando o cosa?
a scuola ti hanno insegnato che se c'è una fontana qualcuno l'ha costruita?! e ciò vuol dire che nelle vicinanze ci sono degli insediamenti umani!!!!!
ti giuro che in tutte le parti desolate che ho visto nella mia vita non ho mai visto una fontana!

sai che un corpo può resistere alcune settimane senza mangiare?! è l'acqua che è fondamentale

wizzardo ha scritto:
ma stai scherzando o cosa?
a scuola ti hanno insegnato che se c'è una fontana qualcuno l'ha costruita?! e ciò vuol dire che nelle vicinanze ci sono degli insediamenti umani!!!!!
ti giuro che in tutte le parti desolate che ho visto nella mia vita non ho mai visto una fontana!

non intendevo dire questo!!!!!!!intendevo dire che si ...si può stare senza mangiare bevendo solamente...ma prima o poi bisogna pur mangiare...si comunque mi sono spiegato un po male... :D :D

Guarda...
Il miglior consiglio, in questo caso, che ti posso dare, è di andare alla pagina della nostra bibliografia, ed iniziare ad acquistare qualche libro che tratta l'argomento in maniera, sicuramente, più profonda ed esaustiva di noi. ;)

eccomi!!

salve !!come va??io in questi giorni ho deciso di lasciare un po perdere le mie passeggiate all aperto perchè devo allenarmi ad atletica e non reggo la fatica a fare entrambe le cose...la settimana scorsa sono stato tanto fuori in collina..ho mangiato fuori ho dormito(non di notte!!)ho preso confidenza con l'ambiente(insetti arbusti ecc)e con il caldo e con l'ottimizzazione dell'uso delle scorte in base alla fatica....sono andato anche in boschi vermente inesplorati almeno da un bel po di tempo...tantè che mi sono dovuto aprire io una strada tra le piante alte almeno fino alle ginocchia...era proprio bello e non c'era nessun rumore urbano ...era stupendo...una zona ancora incontaminata...però sinceramente..queste colline cominciano a essere sempre le stesse(con tutto il rispetto per loro!!!)quindi credo di aver fatto quasi tutte le esperienze adatte a me...quindi ....hehe....secondo voi..ovviamente in compagnia di qualche amico 2 o 3 potrei provare a fare il sentiero e5 ??la mia metà sarebbero posti come il trentino e sud tirol...allora ...il percorso lo conosco perchè l'ho studiato su una cartina con le indicazioni del CAI ...ho dei rifugi dove dormire e fare appoggio...insomma...potrei farcerla???datemi un po di consigli... :D :D grazie!!

L'hai comprato qualche libro?
E lo hai letto?

Per il percorso, il mio consiglio, oltre a preparti sia fisicamente che teoricamente, è di andarci con qualcuno che abbia più esperienza di voi, tanto per far stare tranquilli mamma e papà.. ;)

no !!

no non ho ancora comprato libri perchè ultimamente ho avuto poco tempo...comunque c'è un adulto esperto....che mi sa dare indicazioni,,,ha detto che in estate non è pericolosa ..lui l'ha fatta...anzi come sentiero è bello...non è difficilissimo...comunque se qualcuno di voi ne sa di più si faccia sentire!!!Grazie!!!stefonobi 6 di verona te vero???conosci queste ormai tanto discusse colline??

mannaggia

cavolo....l'escursione fatta domenica è stata molto entusiasmante e bella..ho detto mannaggia perchè alla mattina alzato per partire vedo un tempaccio che non prometteva bene e quindi ho rinviato la gita ad un altro giorno..solo che nel giro di un oretta...ecco spuntare il sole.... :( ormai.. convinto che non sarei andato ...ho cercato di prenderla con filosofia..pensando che magari era un sole che durava poco...e magari un temporale (come detto dalle previsioni)si sarebbe scatenato...e cosi non fu...allora ho deciso di partire alle 2 di pomeriggio...partendo da casa mia ...a piedi ...collina dopo collina sotto il sole cocente...sono arrivato quasi 800 metri...niente di che ..ma sei mannaggia fossi partito alla mattina...avrei avuto almeno 4-5 ore in più da camminare ...e avrei raggiunto almeno i 1000...(lo so perchè ho calcolato le ore previste per quel percorso studiando il sentiero nelle mappe del CAI...)anche perchè sono stato su fino alle 8 di sera..avendo l'opportunita di mangiare all'aperto col panorama...mentre camminavo ...chiaccherando con un amico che era con me...ho capito che cavolo...prima di fare un viaggio lunghetto..mi sa che me tocca aspettare i 18 anni!!!!!proverò un altro giorno a partire alla mattina presto ...vediamo dove arrivo....(se ci arrivo...!!!! :D :D )

Alto Basso