Dopo un bel po' di ricerche in 4 diversi negozi son giunta ad una conclusione:
Trovati!!!!!
Li ho provati a lungo nel negozio (aaaah che bello che non ci son i commessi prevenuti che ti vincolano a comprare quello che vogliono loro... tipo vendere solo ed esclusivamente scarpe da donne alle donne) e qua in una breve escursione di 7 o 8 km nella foresta nera, e devo dire che son molto confortevoli.
Hanno anche un sistema per stringere i lacci molto comodo.
Sono risuolabili e hanno goretex + pelle, speriamo quindi che l'impermeabilità duri di più.
Li ho provati in "guadi" e non entra niente. Devo dire che non fanno sudare nemmeno molto i piedi. Certo, ho fatto solo una passeggiata, bisognerà vedere quanto suderanno quando farò qualcosa di più impegnativo.
Come comfort della pianta e delle dita son perfetti. In negozio ho provato anche a levare la soletta e appoggiarci sopra il piede, con un paio di mie calze da trekking di medio peso: ho badato bene che ci fosse 1 centimetro di spazio.
Quando son andata a camminare non mi è venuto neanche un arrossamento!!!!!!!!!!!!! Che felicitààààà!
Vi giuro che mi sembrava assurdo non provare fitte e bruciore ai fianchi delle dita!
Ho scelto una scarpa leggermente più rigida (è segnata come "livello 3"), che penso vada molto meglio quando si cammina con lo zaino pesante.
Uh mi son dimenticata di dirvi il modello: Lowa Camino GTX
Dai, son contenta ^_^
Ci ho speso un bel po' ma penso questa volta di averci azzeccato!
Quando l'avrò usata un bel po' (mi sa che dovrete aspettare due mesi o tre) ci farò su una bella recensione.
PS: queste scarpe son in pelle. Io non ho mai avuto scarpe in pelle. Qualcuno sa come vanno curate e con che frequenza? Io dopo la passeggiata ho lavato via il fango sotto il rubinetto con acqua fredda e una spazzola (nello specifico, quella che si trova all'IKEA per lavare i piatti). Mi son dotata anche di una crema apposta (Lowa Active Cream in tubo mignon da 20 ml), ma... come va usata e quando?
Bisogna usare anche lo spray impermeabilizzante?