ahahahahahaah io scappo dalla civiltà ! figurati se mi porto dietro tutti sti cosi tecnologici. fosse per me dietro mi porterei una radio a galena (ovviamente sto scherzando )
cmq davvero troppa roba per me. le previsioni le guardi a casa. le mail le mandi a lavoro. internet idem.
.....scusa gianluca,ho visto adesso che mi hai chiesto anche le quantità...
-1etti di zucchero
-1etto di sale
-30dadi
-1/2kg di tortellini secchi
-una confezione della knorr da ristorante di cous cous alle verdure già
pronto(dovrebbe essere da500gr 0 da 750 gr,non mi ricordo ora..)
-una scatola di thè solubile da 1/2kg
-una di cioccolata solubile da1/2kg
-5 stick di miele ambrosoli
-una confezione di carne secca(l'ho fatta io al ristorante e l'ho messa sottovuoto,dovrebbe essere1/2kg,ma non ricordo ora...)
-un paio o tre etti di biscotti e un pò di bustine di vichy e mi stavo dimenticando la salsa ortolina in tubetto.
E gli altri 28 giorni?
cavolo,mica mangio come un energumeno!
...
apparte gli scherzi,parlare del salame però mi ha fatto pensare.......se arpo un thread in alimentazione sulle tecniche di conservazione dei cibi senza l'ausilio di un frigorifero,può far piacere?
premetto che sono scarso in materia
uhmm se non ho capito male come mestiera fai il cuoco non hai idea più facilmente di noi di dove sia possibile trovare simili informazioni?
Comunque io sono interessata ad un post di tale genere, anche se temo di non essere ferrata nemmeno io
a parte che bisognerebbe anche differenziare i vari ambiti: un conto è la conservazione di cibi per un paio di giorni di trekking un altro conservazione di cibi senza frigorifero per l'inverno in una casa cittadina o di campagna... Insomma sono tre tipologie di problemi e soluzioni differenti.
@sile86:
3litri di acqua per 7giorni...sono 21kg solo di acqua..non mi torna il conto...
queste sono discussioni che servono a tutto e non servono a nulla.
...
Ma poi, che catastrofe?
Siamo sempre li, siamo pronti a tutto ed a niente.
Personalmente ho un sacco di materiale nella mia stanza dei giochi, e spero solo che se ce ne fosse bisogno, questa stanza sia accessibile, la famiglia tutta unita, e ci sarà un modo per allontanarsi, se questo sarà necessario e comunque possibile.
Poi, come sempre, saremo nelle mani del Signore, e lasciamo "gli apocalittici" alle cazzate su Sky...