Escursione Tivoli-San Polo dei cavalieri-Monte Gennaro-Palombara Sabina

Sembra di leggere storie del passato quando A.Bonacossa il 26 Marzo 1923 raggiungeva il gran sasso con la corriera via Montorio da Teramo e poi in carozza a ponte D'arno, infine a piedi fino a Pietracamela(salirà alla vetta occ del corno grande,prima ascensione sciistica).
Mi ha sempre affascinato muovermi a piedi,perciò cerco di limitare l'uso dell'auto,certo Gipsy fà di meglio ma occorre avere tempo.
Proprio ieri sono stato sul Gennaro lasciando l'auto il più in basso possibile(porte di marcellina)anche per aver più dislivello possibile.
Ad ogni modo,dato che non hai l'auto possiamo "allenarci"insieme dato che spesso vado sul Gennaro da ogni versante,preferendo la scarpellata per il dislivello maggiore.
Complimenti!!!:si:
ciao

L'autunno scorso ho fatto numerose visite sul Gennaro per allenarmi sul KM verticale.
Anch'io partivo dalla parte bassa prima del paese di Marcellina, vicino ad un benzinaio a quota 270 mt per fare i 1000 metri precisi.
Nel prossimo autunno comincerò di nuovo ad allenarmi sui trail di montagna, visto che ho alcuni obiettivi per la prossima stagione e pensavo di raggiungere Marcellina in Bus da Roma.
C'è un Pulman che parte alle 7,00 e arriva a Marcellina alle 8,00 e alle 11,30 c'è il ritorno (costo 2 euro a tratta) .... mi sembra ottimo: appena posso vado a provare.
Qui il link con gli orari: http://www.cotralspa.it/PDF_Orari_Comune/Marcellina.pdf

Ciaoo

Grazie a tutti per i vostri apprezzamenti.
@MaurizioF In genere faccio una pianificazione di massima che tiene conto dei possibili cambiamenti in corso d'opera.
@solitarywolf61 Non credo di fare meglio o peggio di qualcosa; è solo un modo per fare i conti con la tendenza a farmi ammansire dalle scelte comode. Sentiamoci e magari si organizza un'uscita insieme.
@Mett Costabalenae Bisogna avere anche un pò di fiducia nei mezzi pubblici
@mezcal Bravo

Alto Basso