Porta cellulare per zaino

Ciao!
negli ultimi hike ho iniziato a usare Locus.. lo so, è il 2021 e avrei potuto iniziare prima, ma non è questo il punto!

vorrei trovare un sistema per avere il cellulare più a portata di mano. Nei giri tecnicamente tranquilli lo tengo nella tasca dei pantaloni, anche se è un pò scomodo, ma in ferrata, ghiaccio, e giri in generale più tecnici è sempre nello zaino, con tutta la scomodità del caso.

mi piacerebbe averlo a portata di mano, magari dallo spallaccio dello zaino.
qualcuno ha qualche esperienza? ovviamente ho visto che amazon propone un ventaglio di soluzioni, ma prima volevo sondare qualche esperienza diretta vostra.

grazie!

Ciao. Un qualcosa tipo questo:
https://www.amazon.it/Clakit-Strap-...ulare+da+zaino&qid=1622531793&s=sports&sr=1-4
ossia predisposto per il sistema MOLLE oppure so per certo che Mammut, Salewa o vaude ne producono di specifici da agganciare proprio allo spallaccio dello zaino.
Alla fine non hanno una funzione specifica e "delicata". Uno vale l'altro. Io ne usavo uno da 8 eur preso su un sito di soft air. Ora sfrutto la comodissima mesh presente sul mammut trion

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

confermo, se scrivi il modello di cellulare sicuramente trovi una custodia con il connettore molle. l'ho trovata perfino per il mio che e' rarissimo (bv6900, penso che saremo in 10 in tutta italia ad averlo)

su amazon li trovi a pochi euro

si, era più o meno quello che stavo guardando e che mi sembra la soluzione più rapida ed economica.

sto anche valutando un sistema di assicurazione per non farlo cadere: non si sa mai, soprattutto quando capita di usarlo con i guanti

Gossamer gear, z packs o AliExpress. Io me le faccio fare da un amico artigiano, lo stesso che ha fatto lo zaino hellboy 43

Alto Basso